Maxim Averin rischia di dover attendere un po’ prima di riattaccare il dorsale alla schiena. Dopo la positività al Meldoniumil corridore azero è stato infatti sospeso in maniera provvisoria sia dalla Synergy Baku che dalla federazione dell’Azerbaigian. Proprio la federazione attraverso un comunicato non ha nascosto la sua preoccupazione per tutta la vicenda, sottolineando di voler investigare a fondo su tutta la vicenda: “La presenza di Meldonium nel sangue di Averin ha provocato grande preoccupazione per la Federazione ciclistica dell’Azerbaigian. Averin è stato sospeso sia dalla nazionale che dalla squadra mentre l’AMA e l’UCI sta indagando a riguardo. La decisione finale sul suo status sarà presa dopo la fine delle indagini”.
Norvegia, Iver Knotten passa dal partecipare al Mondiale 2023 a un test antidoping positivo: “Sono innocente”
6 Luglio 2024, 11:39
Doping, il Movimento per un Ciclismo Credibile pubblica il primo report 2024: 9 casi nel primo semestre 2024, di cui 3 fra squadre WorldTour e Professional
26 Giugno 2024, 13:21
Tour de France 2024, UCI annuncia nuovi metodi per antidoping e contro le frodi tecnologiche
29 Maggio 2024, 18:29
Doping, Miguel Angel Lopez risponde alla squalifica dell’UCI: “Farò appello e difenderò la mia innocenza come ho sempre fatto”